Le tappe del tuo trattamento SMILE Pro
Di seguito ti illustriamo passo passo in che modo si svolgerà il tuo trattamento con SMILE Pro presso betterview, dalla prima visita preliminare gratuita al trattamento, fino ai potenziali effetti collaterali e alle raccomandazioni per una guarigione ottimale.
- Prima del trattamento
Visita preliminare e visita principale
Dopo una visita preliminare gratuita non vincolante ha luogo la visita principale. A riguardo è importante che non indossi le lenti a contatto nei quattro giorni prima della visita e che non ti rechi all’appuntamento in auto. Durante le visite ti saranno applicati colliri che possono compromettere la visione per alcune ore. Pertanto non potrai metterti alla guida di veicoli. La visita principale dura circa 45 minuti: verifichiamo la tua acuità visiva, la cornea e il fondo dell’occhio per accertarci che SMILE Pro sia il metodo di trattamento più adatto a te.
- Giorno del trattamento
Svolgimento ed esecuzione dell’intervento
Il terzo appuntamento presso betterview è il giorno del trattamento. I tuoi occhi verranno anestetizzati con collirio, l’area dell’occhio verrà disinfettata e ti preparerai al trattamento. Gli occhi verranno bloccati con supporti per le palpebre e quindi sottoposti al trattamento con laser a femtosecondi. Il laser pratica una piccola apertura e genera una sottile lente corneale, il cosiddetto lenticolo. Tramite questa apertura, il medico che esegue il trattamento rimuove la lente corneale staccata. SMILE Pro è un metodo di trattamento minimamente invasivo. Per l’intera seduta calcola circa un’ora.
- Dopo le prime ore
possibili sintomi
Subito dopo il trattamento è normale che gli occhi siano arrossati o sensibili alla luce o provare una sensazione di corpo estraneo nell’occhio. Tra gli altri possibili sintomi vi sono: vista lattiginosa, lacrimazione, bruciore o secchezza oculare e capacità visiva transitoriamente altalenante nei primi 2-3 giorni. Si raccomanda pertanto una volta a casa di indossare occhiali da sole a protezione dall’abbagliamento e da corpi estranei.*
- Dopo quattro giorni
primo controllo di follow-up
Quattro giorni dopo il trattamento ha luogo il primo controllo di follow-up, in cui viene controllata la tua acuità visiva senza ausili. Di norma si ha già quasi del tutto recuperato la piena capacità visiva ed è possibile emettere il certificato per il servizio della circolazione. In linea di massima puoi riprendere le tue attività quotidiane come di consueto. Continua ad attenerti alle misure d’igiene e utilizza le gocce oculari prescritte secondo il tuo programma di applicazione.
- Dopo 14 giorni
secondo controllo di follow-up e ritorno alla normalità
Dopo due settimane si svolge il secondo controllo di follow-up. Grazie al trattamento SMILE Pro hai già raggiunto la tua piena capacità visiva e sono scomparsi anche i principali effetti collaterali. Dopo queste due settimane sono consentiti di nuovo anche il nuoto, lo sport e la sauna come anche l’uso di make-up e creme nell’area degli occhi. Per eventuali domande o informazioni, il nostro medical team dello shop come anche la nostra assistenza clienti sono sempre a tua disposizione per telefono.
- Tieni presente che la percezione del dolore e dei sintomi varia da persona a persona e può essere più o meno intensa su base individuale. Il decorso temporale pertanto può variare leggermente nel tuo specifico caso.