Massima precisione
Per la tua correzione laser, utilizziamo esclusivamente i migliori e più recenti laser sul mercato.
Recupero del 100% della tua capacità visiva - con i laser Premium di Alcon
Tutti i nostri trattamenti vengono eseguiti con laser all´avanguardia di Alcon, uno dei leader di mercato a livello mondiale.
Laser a femtosecondi WaveLight® FS200
Con il trattamento LASIK si procede a un rimodellamento della cornea all´interno del tessuto. Per farlo, il laser a femtosecondi produce una copertura sottilissima sullo strato più superficiale della cornea.
Caratteristiche particolari del modello FS200
• Risultati più facilmente prevedebili grazie a un design monopezzo e a iniezione.
• Trasparenza e migliore visibilità grazie a una visuale di 360° gradi sull´occhio.
• Migliore visualizzazione esterna del campo di operazione."
Soltanto la tecnologia migliore
Per l´eccellenza nell´ambito dei trattamenti refrattivi, WaveLight® Refractive Suite von Alcon® unisce la tecnologia Eximer e quella a femtosecondi con un ampio spettro di opzioni di trattamento, assicurandosi che da betterview tu possa essere certo di ottenere il miglior risultato possibile.
Laser excimer WaveLight® EX500
Si adatta a ogni singolo occhio! WaveLight® EX500 Excimer Laser offre numerose opzioni di trattamento per i più diversi gruppi di pazienti.
Caratteristiche particolari del modello EX500
• Tecnologia eye-tracking multidimensionale.
• Una frequenza laser di 500Hz consente la correzione di una diottria in soli 1,4 secondi .
Con una prima consulenza in sede di 30 minuti, gratuita e non impegnativa, scopriremo se i tuoi occhi possono essere sosttoposti al trattamento laser e con quale metodo.
Qual è la percentuale di successo del mio intervento di correzione laser?
Incredibilmente alta. Nel 95% dei trattamenti non si riscontra più alcun difetto visivo; nel caso in cui non dovesse essere così, si può intervenire con un secondo intervento, assolutamente di routine.
Si può procedere più di una volta al trattamento laser?
Sì, se la cornea è abbastanza spessa.
La correzione laser dura tutta la vita?
Sì. Dopo il trattamento laser, di solito sarai in grado di vedere da lontano senza occhiali per il resto della tua vita. Un peggioramento è molto raro e avviene nel caso di pazienti a cui già prima del trattamento mancavano un numero molto elevato di diottrie.
Ci sono studi di settore e dati scientifici sul tema?
I trattamenti con laser oculari vengono eseguiti con successo già dagli anni ´90. Da allora sono stati circa 35 milioni gli interventi realizzati a livello mondiale. Partendo da questo considerevole numero di casi, si è giunti ai seguenti risultati, sintetizzati in diversi studi:
in presenza di miopia fino a -6 diottrie, dopo l´intervento circa il 90% dei pazienti è in grado di vedere senza alcun supporto visivo.
Il rischio di complicanze è minimo, circa lo 0,5%, come nei portatori di lenti.
Per quale fascia di età viene preso in considerazione un trattamento laser?
Il 98% circa dei pazienzi che si sottopone a un trattamento laser ha tra i 18 e i 45 anni. A determinate condizioni, anche per pazienti oltre i 45 anni esiste la possibilità di una correzione tramite laser. Generalmente però questa deve essere preceduta dalla sostituzione del cristallino, anche questa parte della nostra offerta di interventi. Quale sia il trattamento migliore da prendere in considerazione per la situazione specifica è una questione che viene chiarita e dettagliatamente discussa nel corso della nostra visita gratuita e non impegnativa.
Hai domande generiche o semplicemente vuoi saperene di più sul trattamento.