Il 100% dell’acuità visiva senza compromessi

Migliora la qualità della vita con i trattamenti di betterview.

Prenota ora un appuntamento gratuito
Hero image

Riacquista il 100% dell’acuità visiva con un trattamento di soli 15 minuti, beneficiando di un’atmosfera di totale benessere

Il trattamento laser vero e proprio dura soltanto 15 minuti in totale.

Quattro semplici passaggi

Da betterview il trattamento laser avviene in soli quattro semplici passaggi:

Four simple steps image
1

Visita preliminare

Open Icon

In questo primo incontro di 30 minuti avverrà la visita preliminare gratuita e non vincolante.

2

Visita principale

Open Icon

Durante il secondo appuntamento di 45 minuti, i nostri oculisti eseguiranno tutte le analisi necessarie e ti suggeriranno il trattamento più adatto a te. Anche la visita principale è gratuita e non vincolante.

3

Trattamento

Open Icon

Torna a vederci chiaro in soli 15 minuti. Nei nostri shop troverai il benessere che cerchi.

4

Controlli a posteriori

Open Icon

A seconda del metodo scelto, il controllo di follow-up avviene il giorno seguente o cinque giorni dopo il trattamento.

Free appointment image

Con la visita preliminare di 30 minuti, gratuita e non vincolante, in uno dei nostri shop capiremo insieme quale trattamento per la correzione dei difetti visivi è più adatto a te.

Inizia il trattamento
Hero image

Miglioramento della qualità della vita

Dopo il trattamento laser avvertirai una nuova sensazione di libertà. Niente più limitazioni: circa il 98% dei clienti che ha scelto di sottoporsi a un trattamento laser agli occhi, ha dichiarato di godere di una migliore qualità della vita.

Hero image

Niente più spese eccessive per occhiali da vista e lenti a contatto

Ammortizzerai i costi per il trattamento laser in brevissimo tempo. Infatti le spese periodiche per l’acquisto di nuovi occhiali e lenti a contatto diventeranno praticamente nulle: l’82% dei clienti dichiara di risparmiare oltre CHF 1’000.- all’anno!

Hero image

Addio allo stress

"Dove ho messo gli occhiali?". Questa domanda appartiene al passato, tanto quanto le corse a tarda sera per comprare le lenti a contatto.

Hero image

Nessuna limitazione nella pratica dello sport

Jogging, ciclismo, calcio, tennis, non importa quello che ti piace fare: in futuro non dovrai preoccuparti di nulla. Se non di divertirti!

Le nostre aree di competenza

Da betterview trattiamo la maggior parte dei difetti refrattivi. Per i nostri trattamenti impieghiamo esclusivamente le tecnologie più moderne.

Miopia

Need to know icon

Di norma, la miopia inizia a insorgere già durante i primi tre anni di vita ed è dovuta a un difetto di refrazione oculare. La causa principale della miopia è un bulbo oculare più lungo del normale, dunque, di conseguenza, i raggi luminosi convergono in modo errato davanti alla retina, anziché sulla retina stessa. Chi è affetto da miopia, vede bene da vicino e in modo offuscato da lontano proprio perché il punto focale non si colloca in maniera precisa sulla retina.

Presbiopia

Need to know icon

La presbiopia è un difetto di refrazione oculare in cui il cristallino perde la sua normale capacità di messa a fuoco. In questo caso, il bulbo oculare ha una lunghezza ridotta rispetto alla norma, per cui la forza refrattiva dell’occhio è troppo debole in rapporto alla lunghezza della struttura. Chi è affetto da presbiopia, vede bene da lontano e in modo offuscato da vicino poiché, nella visione da lontano, i raggi luminosi formano un’immagine ben distinta dietro la retina.

Astigmatismo

Need to know icon

Se la tua vista risulta offuscata sia da lontano che da vicino, allora potresti essere affetto da astigmatismo. Spesso l’astigmatismo è un difetto congenito di origine genetica. Talvolta, invece, l’astigmatismo può presentarsi anche durante il corso della vita, ad esempio, a causa di una lesione oculare, un'infiammazione o una cicatrice. In linea di massima, un leggero astigmatismo, ossia fino a -0,5 diottrie, è ampiamente diffuso e può considerarsi normale.

Altre osservazioni

Need to know icon

Nel caso in cui le tue problematiche fossero diverse da quelle sopra descritte, si rende necessaria una valutazione individuale per stabilire se il trattamento laser agli occhi è effettivamente il più adatto a te.

FAQ

Domande frequenti

Qui troverai le risposte alle domande più frequenti su betterview. Se non dovessi trovare qui la risposta che cerchi, non esitare a contattarci.

Qual è la percentuale di successo dei trattamenti laser agli occhi?

Altissima. Nel 95% dei casi non si riscontra più alcun difetto visivo. Tuttavia, se dovessi riscontrare peggioramenti, è possibile intervenire con un secondo trattamento, procedura considerata di routine.

È possibile effettuare trattamenti laser più di una volta?

Sì, se la cornea è abbastanza spessa.

La correzione laser è permanente?

Sì. Dopo il trattamento laser, di norma, sarai in grado di vedere da lontano senza occhiali per tutta la vita. Un peggioramento è molto raro e avviene nel caso di clienti che, prima del trattamento, avevano un valore diottrico molto elevato.

Esistono studi e dati scientifici sui trattamenti laser agli occhi?

I trattamenti laser agli occhi vengono eseguiti con successo già a partire dagli anni ‘90. Da allora i trattamenti laser eseguiti nel mondo sono stati circa 35 milioni. Da questo dato, si deduce il seguente risultato, approfondito in numerosi studi: nei casi di miopia fino a -6 diottrie, circa il 90% dei clienti che si è sottoposto al trattamento, recupera il 100% dell’acuità visiva e non necessita più di alcun ausilio visivo. Il rischio di complicanze è minimo, circa lo 0,5%.

Per quale fascia di età viene preso in considerazione un trattamento laser?

Circa il 98% dei clienti che si sottopone a un trattamento laser ha tra i 18 e i 45 anni. A determinate condizioni, anche per pazienti oltre i 45 anni esiste la possibilità di una correzione tramite laser. Generalmente però questa deve essere preceduta dalla sostituzione del cristallino, parte della nostra offerta di interventi. Quale sia il trattamento migliore da prendere in considerazione per la situazione specifica, viene chiarito e dettagliatamente discusso nel corso della nostra visita gratuita e non vincolante.

CONTATTACI

Siamo sempre qui per te

Non esitare a contattarci, in caso di domande generiche o per ricevere più informazioni sui trattamenti laser agli occhi.

Email

Get in touch icon

Preferisci scrivere anziché parlare al telefono? Inviaci un’e-mail con le tue domande. Di solito rispondiamo il giorno stesso.

WhatsApp

Get in touch icon

Vorresti una risposta ancora più rapida? Inviaci un messaggio tramite WhatsApp e ti risponderemo al più presto.

Chiamaci

Get in touch icon

Se preferisci parlare subito con noi, chiamaci nei giorni feriali dalle 9.00 alle 17.30. Siamo qui per te.

Emergenza

Get in touch icon

In caso di emergenza al di fuori del nostro orario di apertura, ti preghiamo di chiamare il numero di emergenza indicato nel tuo piano di goccia a goccia.

Prenota un appuntamento gratuito