la qualità della vita

Il 100% dell’acuità visiva senza compromessi

Migliora la qualità della vita con i trattamenti di betterview.

Hero image

Il 100% dell’acuità visiva senza compromessi

Migliore qualità di vita grazie a trattamenti laser e al cristallino indolori presso betterview.

Prenota ora un appuntamento gratuito
Hero image

Quattro semplici passaggi

Sia i trattamenti laser agli occhi che i trattamenti del cristallino di betterview si svolgono in quattro semplici passaggi:

Four simple steps image
1

Visita preliminare

Open Icon

In una prima visita gratuita e non vincolante di 30 minuti verifichiamo se i tuoi occhi sono idonei a essere sottoposti al trattamento. In questa occasione rileviamo anche altri dati, tra cui gli ausili da te già utilizzati, lo spessore della cornea e la tua capacità visiva.

2

Visita principale

Open Icon

Per garantire il miglior svolgimento possibile del tuo trattamento e la massima sicurezza, sono necessari ulteriori referti. In una visita di 45-60 minuti eseguiamo tutte le analisi necessarie e individuiamo i metodi di trattamento possibili. Anche la visita principale è gratuita e non vincolante.

3

Trattamento

Open Icon

Riconquista la piena capacità visiva in pochi minuti. Il trattamento laser in sé richiede meno di un minuto per occhio ed è indolore. Per l’intervento di correzione impieghiamo il nostro laser a eccimeri o il laser a femtosecondi. Il tipo di apparecchio laser da utilizzare viene deciso già alla visita principale. In seguito, puoi rilassarti nell’atmosfera confortevole della nostra lounge sino a quando ti sentirai di poter tornare a casa. È utile prevedere un po’ più di tempo per l’appuntamento del trattamento.

4

Controllo di follow-up

Open Icon

In funzione del metodo di trattamento selezionato, il controllo di follow-up si svolge già il giorno dopo l’intervento o dopo cinque giorni. Durante il controllo, con una lampada a fessura verranno esaminate la sezione anteriore e posteriore dell’occhio per mezzo di un microscopio e, impiegando una tecnica speciale, ci accertiamo che il tuo trattamento abbia avuto l’esito desiderato e che l’occhio stia seguendo un decorso di guarigione ottimale.

Riconquista la piena capacità visiva in soli 15 minuti in un’atmosfera confortevole

Il trattamento in sé richiede solo pochi minuti.

Campi di intervento

In betterview trattiamo i seguenti difetti refrattivi mediante trattamenti laser o al cristallino.

Miopia

Need to know icon

Per la miopia si prestano questi due metodi di trattamento:

  • Femto-LASIK fino a -10 diottrie
  • Trans-PRK fino a -8 diottrie
  • Impianto di lenti intraoculari fino a -20 diottrie
  • Sostituzione del cristallino con IOL fino a -15 diottrie

Ipermetropia

Need to know icon

Per la correzione dell’ipermetropia si prestano i seguenti metodi di trattamento:

  • Femto-LASIK fino a +4 diottrie
  • Trans-PRK fino a +3 diottrie
  • Sostituzione del cristallino con IOL fino a +15 diottrie

Astigmatismo

Need to know icon

In presenza di astigmatismo, con i seguenti metodi di trattamento è possibile ottenere una correzione permanente:

  • Femto-LASIK e Trans-PRK fino a 6 diottrie
  • Sostituzione del cristallino con IOL fino a 5 diottrie
  • Impianto di lenti intraoculari fino a 6 diottrie

Presbiopia

Need to know icon

La presbiopia non è un vero e proprio difetto refrattivo dell’occhio, bensì piuttosto una manifestazione legata all’età in cui il cristallino perde progressivamente elasticità. Per questo motivo vedere da vicino ci risulta più difficile e richiede uno sforzo maggiore. La presbiopia è trattabile mediante un intervento di sostituzione del cristallino con IOL: grazie a una lente monofocale artificiale, in seguito al trattamento recuperi una visione chiara a tutte le distanze.

Domande frequenti

Riguardo ai trattamenti laser per occhi

Nel video seguente, rispondiamo in soli due minuti alle domande più frequenti sul processo di trattamento laser per gli occhi presso betterview.

Free appointment image

Durante una prima consulenza gratuita e non vincolante della durata di 30 minuti da svolgersi in sede scopriamo insieme se i tuoi occhi sono idonei a sottoporsi al trattamento e quale metodo impiegare (trattamento laser o del cristallino).

Inizia il trattamento
Hero image

Miglior qualità di vita

Dopo il trattamento sperimenterai una nuova sensazione di libertà: dirai addio alle limitazioni, in ogni ambito di vita. Il 98% delle persone trattate ha riportato di aver conquistato una migliore qualità di vita dopo la correzione.

Hero image

Basta spese per occhiali e lenti a contatto

Ottimizzerai il costo del tuo trattamento già in poco tempo: evitando l’acquisto regolare di lenti a contatto e ausili per la vista risparmi denaro ogni mese. L’82% delle persone trattate arriva a risparmiare più di CHF 1’000.– ogni anno!

Hero image

Addio caccia agli occhiali

«Hai visto i miei occhiali?» Anche questa frase sarà solo un ricordo del passato, proprio come l’acquisto periodico di lenti a contatto o l’applicazione di prodotti di cura la sera tardi.

Hero image

Nessuna limitazione nello sport

Corsa, bicicletta, calcio, tennis: qualsiasi sia il tuo sport, in futuro non dovrai più farti pensieri a riguardo. Dovrai solo pensare a divertirti!

FAQ

Domande frequenti

Qui trovi le principali domande e risposte sul tuo trattamento laser o del cristallino presso betterview. Se necessiti di ulteriori informazioni o se hai nuove domande, non esitare a contattarci direttamente.

Qual è la percentuale di successo della correzione dei difetti visivi con laser?

La percentuale di successo è estremamente elevata. In circa il 95% dei trattamenti non si riscontra più alcun difetto visivo residuo. Se tuttavia non dovessi recuperare al 100% la tua capacità visiva, è solitamente possibile intervenire con un secondo trattamento. La probabilità di dover eseguire una correzione residua aumenta leggermente in funzione dell’entità del difetto refrattivo.

La correzione dei difetti visivi tramite laser dura per tutta la vita?

Sì. Di norma dopo il trattamento laser sarai in grado di vedere da lontano senza occhiali per il resto della tua vita. Un peggioramento è molto raro e si verifica in pazienti a cui già prima del trattamento mancava un valore molto elevato di diottrie.

Per quale fascia d’età viene preso in considerazione il trattamento laser?

Di base, il 98% circa dei pazienti che si sottopone a un trattamento laser ha tra i 18 e i 45 anni. A determinate condizioni, anche per pazienti oltre i 45 anni esiste la possibilità di una correzione tramite laser. Generalmente però il trattamento laser deve essere preceduto dalla sostituzione del cristallino, trattamento anch’esso incluso nella nostra offerta di interventi. La scelta del trattamento migliore per la situazione specifica viene valutata e discussa in dettaglio nel corso delle nostre visite gratuite non vincolanti.

In che cosa consiste la sostituzione del cristallino con IOL?

Nel trattamento di sostituzione del cristallino con IOL, il cristallino naturale viene sostituito con una lente artificiale. Con questo intervento è possibile corregge gravi difetti refrattivi e anche la presbiopia. Il trattamento consente inoltre di prevenire la cataratta.

betterview offre anche trattamenti del cristallino. Quali tecniche vengono eseguite di preciso?

Oltre all’impianto di lenti intraoculari, betterview offre anche interventi di sostituzione del cristallino con IOL. I due trattamenti costituiscono un’alternativa all’intervento laser, così da poter trattare anche persone i cui occhi, per svariati motivi, non sono idonei ai trattamenti laser, ad esempio a causa di un difetto refrattivo troppo acuto, per l’età avanzata o per una cornea troppo sottile.

Come si svolgono i trattamenti del cristallino?

Proprio come avviene nei trattamenti oculari laser, i trattamenti del cristallino presso betterview prevedono quattro passaggi: visita preliminare gratuita non vincolante, visita principale approfondita, trattamento e successivi controlli di follow-up.

CONTATTACI

Siamo sempre qui per te

Non esitare a contattarci, in caso di domande generiche o per ricevere più informazioni sui trattamenti laser agli occhi.

Email

Get in touch icon

Preferisci scrivere anziché parlare al telefono? Inviaci un’e-mail con le tue domande. Di solito rispondiamo il giorno stesso.

Chiamaci

Get in touch icon

Se preferisci parlare subito con noi, chiamaci nei giorni feriali dalle 9.00 alle 17.30. Siamo qui per te.

Emergenza

Get in touch icon

In caso di emergenza al di fuori del nostro orario di apertura, ti preghiamo di chiamare il numero di emergenza indicato nel tuo piano di goccia a goccia.

Prenota un appuntamento gratuito