CHIRURGIA LASER OCULARE IN SVIZZERA

betterview Zurigo

Nel cuore della città, a soli cinque minuti a piedi dalla stazione centrale. Come tutte le nostre cliniche, anche quella di Zurigo dispone della più avanzata tecnologia laser.

Location image

Siamo qui per te

Il tuo team in sede

Con una prima consulenza in sede di 30 minuti, gratuita e non impegnativa, scopriremo se i tuoi occhi possono essere sottoposti al trattamento laser e con quale metodo.

Employee image

Dr. Med. (Isr.) Toam Katz

Chief Medical Officer, primario specialista in Oftalmologia

Employee image

Berfin

Frontdesk, Shop Lead

Employee image

Dené

Optometrista

Employee image

Bea

Optometrista

La tua strada verso di noi

Come trovarci a Zurigo

Nel cuore della città, a soli 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria principale. Come tutti i nostri negozi, anche quello di Zurigo è dotato della più recente tecnologia laser.

Contact icon

Contatto

Indirizzo: Weinbergstrasse 5, 8001 Zurigo

Telefono: +41 43 588 32 50

Contact icon

Orari di apertura

Lunedì e martedì: 8:00 - 17:00

Mercoledì, giovedì e venerdì: 9:00 - 19:00

Sabato: 9:00 - 17:00

Contact icon

La tua strada verso di noi

Con i mezzi pubblici: Tram n. 3 - 4 - 6 - 7 - 10 - 11 - 15 o autobus n. 31 e 46. Fermata: Zurigo, Centrale, 1 minuto a piedi

Parcheggiare in zona: se arrivi in auto, ti consigliamo di parcheggiare nella zona bianca della Stampfenbachstrasse, a soli 50 metri di distanza.

Senza costi aggiuntivi

Il tuo trattamento laser degli occhi a Zurigo

Nel nostro centro per il trattamento laser degli occhi nel cuore di Zurigo, ti offriamo le seguenti metodologie di trattamento in un'atmosfera assolutamente confortevole. I costi si applicano solo se scegli di sottoporsi a un trattamento.

Pricin image femto-lasikPar œil

In un esame preliminare gratuito e non vincolante sul posto, determineremo insieme quale metodo di trattamento è adatto a te. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e si intendono per occhio.

¹ Paga il tuo trattamento a rate senza interessi, adattati alle tue esigenze e possibilità. Vuoi saperne di più? Visita il nostro Helpdesk per ulteriori informazioni.

FAQ

Domande frequenti

Qui troverai le risposte alle domande più frequenti su betterview. Se non dovessi trovare qui la risposta che cerchi, non esitare a contattarci.

Posso eseguire un trattamento laser agli occhi?

In linea di massima, circa il 98% delle persone di età compresa tra i 18 e i 45 anni risulta idoneo a un trattamento laser agli occhi. Tali tipologie di trattamento sono possibili in caso di astigmatismo, miopia e ipermetropia, fino a determinati valori ottici. Di norma, per le persone di età superiore ai 45 anni si predilige la sostituzione del cristallino con IOL. Il modo migliore per capire se uno di questi trattamenti è adatto a te, è effettuare una visita preliminare gratuita nel nostro shop di Zurigo.

Qual è la procedura per un trattamento laser agli occhi nella sede betterview di Zurigo?

Durante una visita preliminare gratuita e non vincolante nel nostro shop di Zurigo, ti comunicheremo se un trattamento laser agli occhi è adatto a te: il nostro team medico specializzato provvederà a controllare, tra le altre cose, la cornea e i tuoi ausili visivi. Nel corso dell’incontro, avrai la possibilità di porre tutte le domande che ti premono di più. Durante il secondo appuntamento avrà luogo la visita principale, anche questa gratuita e non vincolante: il nostro team di oculisti e optometristi eseguirà tutte le analisi necessarie per un trattamento sicuro ed efficace. Il trattamento laser vero proprio ha una durata di circa 15 minuti: verrà eseguita un’anestesia locale in collirio e, subito dopo, la correzione dei difetti visivi tramite laser. A seconda della tecnologia impiegata, il controllo di follow-up avverrà il giorno seguente o cinque giorni dopo il trattamento.

Il trattamento con il laser ha durata permanente?

Di norma, le persone che si sottopongono a un trattamento laser agli occhi possono rinunciare per molto tempo agli ausili visivi, come occhiali o lenti a contatto. In caso di valori diottrici molto alti, può succedere che la vista vada incontro a peggioramenti, tuttavia questi casi sono molto rari e possono essere trattati nuovamente. Ad ogni modo, il trattamento laser agli occhi non previene la presbiopia che si manifesta intorno ai 45 anni di età. La presbiopia, infatti, è un segno naturale dell’invecchiamento che può essere compensato tramite occhiali da lettura o lenti progressive oppure può essere corretta in modo permanente tramite sostituzione del cristallino con IOL.

Quanto tempo ci vuole affinché possa raggiungere il 100% dell’acuità visiva?

Il tempo impiegato per la cicatrizzazione è diverso a seconda della tecnologia laser impiegata. Nel caso del Femto-LASIK, la maggior parte delle persone riporta un netto miglioramento dell’acuità visiva già dal giorno successivo al trattamento. Tuttavia, affinché la vista si stabilizzi del tutto e venga raggiunto il risultato finale, possono volerci alcune settimane o mesi.

Cosa succede durante il trattamento con la tecnologia LASIK?

La tecnologia Femto-LASIK è una delle metodologie laser più utilizzate al mondo per la correzione dei difetti visivi. È del tutto indolore e ha la durata di pochi minuti a occhio: il trattamento inizia con un’anestesia locale in collirio. Tramite il cosiddetto laser a femtosecondi si provoca la creazione di una sottile lamella circolare sulla cornea, detta “flap”, che verrà poi piegata lateralmente. Lo strato corneale sottostante viene dunque corretto con il laser a eccimeri. Successivamente, il flap viene riportato nella sua posizione originaria. Questo lembo di cornea svolge lo stesso ruolo di una garza curativa: è per questo motivo che la cicatrizzazione è rapida e indolore. La maggior parte delle persone che si sottopone al trattamento laser riporta un netto miglioramento dell’acuità visiva già dal giorno seguente.

È possibile perdere la vista in seguito a un trattamento laser agli occhi?

No, è da più di 25 anni che non viene registrata alcuna complicazione grave come la perdita della vista in seguito a una correzione dei difetti visivi tramite laser. Il laser, infatti, agisce esclusivamente sulla cornea per cui, ad esempio, il nervo ottico non viene toccato durante il trattamento. Inoltre i nostri laser ultramoderni sono dotati del cosiddetto Eye Tracker che provvede a bloccare il laser al minimo movimento oculare. In rari casi possono scatenarsi alcune patologie oculari, come ad esempio infezioni. Tali patologie oculari sono piuttosto rare e curabili.

CONTATTACI

Siamo sempre qui per te

Non esitare a contattarci, in caso di domande generiche o per ricevere più informazioni sui trattamenti laser agli occhi.

Email

Get in touch icon

Preferisci scrivere anziché parlare al telefono? Inviaci un’e-mail con le tue domande. Di solito rispondiamo il giorno stesso.

WhatsApp

Get in touch icon

Vorresti una risposta ancora più rapida? Inviaci un messaggio tramite WhatsApp e ti risponderemo al più presto.

Chiamaci

Get in touch icon

Se preferisci parlare subito con noi, chiamaci nei giorni feriali dalle 9.00 alle 17.30. Siamo qui per te.

Emergenza

Get in touch icon

In caso di emergenza al di fuori del nostro orario di apertura, ti preghiamo di chiamare il numero di emergenza indicato nel tuo piano di goccia a goccia.

Prenota un appuntamento gratuito