CHIRURGIA LASER OCULARE IN SVIZZERA

betterview Basilea

Nel cuore della città, a un solo minuto a piedi da Schifflände. Come tutte le nostre cliniche, anche quella di Basilea dispone della tecnologia più avanzata.

Location image

La tua strada verso di noi

Come trovarci a Basilea

Nel cuore della città, a solo 1 minuto a piedi da Schifflände. Come tutti i nostri negozi, anche quello di Basilea è dotato della più recente tecnologia laser.

Contact icon

Contatto

Indirizzo: Schifflände 2, 4051 Basilea

Telefono: +41 61 588 04 09

Contact icon

Orari di apertura

Lunedì e martedì: 8:00 - 17:00

Mercoledì, giovedì e venerdì: 9:00 - 19:00

Sabato: 9:00 - 17:00

Contact icon

La tua strada verso di noi

Con i mezzi pubblici: Tram n. 6 - 8 - 14 - 17 o autobus n. 31 - 34 - 38. Fermata: Schifflände, 1 minuto a piedi

Parcheggio in loco: Se venite in auto, vi consigliamo di parcheggiare nel parcheggio Storchen, a soli 2 minuti a piedi dal nostro negozio.

Nessun costo nascosto

A partire da CHF 90.-/mese a tasso zero

Da betterview puoi scegliere di pagare il tuo trattamento agli occhi in un’unica soluzione o comodamente a rate, secondo il tasso di tua scelta. Grazie alla garanzia betterview, i costi si applicano soltanto nel momento in cui decidi di iniziare il trattamento.

Pricin image trans-prkPer occhio

In un esame preliminare gratuito e non vincolante sul posto, determineremo insieme quale metodo di trattamento è adatto a te. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e si intendono per occhio.

¹ Paga il tuo trattamento a rate senza interessi, adattati alle tue esigenze e possibilità. Non è necessario versare un deposito! Vuoi saperne di più? Visita il nostro Helpdesk per ulteriori informazioni.

FAQ

Domande frequenti

Qui troverai le risposte alle domande più frequenti su betterview. Se non dovessi trovare qui la risposta che cerchi, non esitare a contattarci.

Il trattamento laser agli occhi è indicato per me?

Scoprirai se il laser agli occhi è il trattamento adatto a te in seguito a una visita preliminare gratuita e non vincolante nel nostro shop di Basilea. In linea di massima, il trattamento laser agli occhi è adatto a tutti coloro che desiderano correggere miopia, ipermetropia e astigmatismo. Di norma, per coloro che hanno superato i 45 anni di età, anziché un trattamento laser agli occhi, risulta più adatta la sostituzione del cristallino con IOL.

Qual è la procedura per un trattamento laser nella sede betterview di Basilea?

Durante la visita preliminare gratuita e non vincolante nel nostro shop di Basilea, il nostro team si assicurerà che il trattamento laser agli occhi sia effettivamente adatto a te. Durante un secondo appuntamento verranno eseguite tutte le analisi necessarie per far sì che il trattamento avvenga in modo sicuro ed efficace. Il trattamento in sé ha una durata di circa 15 minuti: prima eseguiremo l’anestesia locale in collirio, dopodiché inizierà la correzione dei difetti visivi tramite laser. A seconda della tecnologia laser utilizzata, il controllo di follow-up avverrà il giorno seguente o cinque giorni dopo il trattamento. Il nostro medical team, composto da oculisti e optometristi, ti seguirà in tutto e per tutto, dall’inizio alla fine del trattamento.

Come funziona la correzione dei difetti visivi tramite laser?

Prima di effettuare il trattamento laser mediante tecnologia Femto-LASIK, si esegue l’anestesia locale in collirio. Dopodiché, nel caso del trattamento con il laser a femtosecondi, si effettua la creazione di una sottile lamella circolare sulla cornea, detta “flap”. Il flap viene poi piegato lateralmente, esponendo così lo strato corneale sottostante: successivamente, tramite il laser a eccimeri, si prosegue a creare una leggera azione abrasiva che corregge il potere refrattivo dell’occhio. In seguito, il lembo di cornea precedentemente sollevato viene riposto nella sua posizione originaria. Il flap si richiude quasi come per magia e la vista migliora nettamente in poco tempo. La maggior parte delle persone su cui si esegue questo trattamento denota la scomparsa dei difetti visivi già dal giorno seguente.

Il trattamento LASIK è doloroso?

Il trattamento LASIK è del tutto indolore, sia durante che dopo. Nelle prime ore successive al trattamento, la sensazione di avere un corpo estraneo negli occhi è da considerarsi normale.

Quali procedure laser per gli occhi sono disponibili nella sede betterview di Basilea?

Da betterview impieghiamo esclusivamente le tecnologie laser più moderne. La tecnologia Femto-LASIK è il metodo preferito e il più utilizzato. Se la Femto-LASIK non dovesse essere adatta a te, in alternativa la tecnologia Trans-PRK potrebbe essere un’ottima opzione. Se anche questo metodo non dovesse essere considerato idoneo, preferiremo altri trattamenti come l’impianto di lenti intraoculari e la sostituzione del cristallino con IOL.

Davvero non dovrò più utilizzare gli occhiali dopo la correzione dei difetti visivi tramite laser?

Sì. In caso di difetti visivi come ipermetropia, miopia o astigmatismo il potere refrattivo dell’occhio risulta troppo forte oppure troppo debole rispetto a quanto dovrebbe essere di norma. Durante il trattamento laser agli occhi, la cornea viene modellata in modo tale che i raggi di luce che riflettono sull’occhio possano essere a loro volta rifratti in modo corretto, al fine di creare l’immagine giusta sulla retina. La correzione è permanente e la maggior parte delle persone su cui si esegue questo trattamento può rinunciare del tutto agli ausili visivi come occhiali e lenti a contatto. Il peggioramento della vista è molto raro e di solito riguarda solo i clienti che già prima del trattamento avevano un valore diottrico molto alto.

È possibile perdere la vista in seguito a un trattamento laser agli occhi?

No. In circa 25 anni non è stata registrata alcuna complicazione grave con perdita della vista in seguito a una correzione dei difetti visivi tramite laser. È possibile che si verifichino altre controindicazioni curabili, come ad esempio un’infezione.

Quanto è alta la probabilità che un trattamento laser agli occhi avvenga con successo?

Altissima. In circa il 95% dei casi, non vengono più riscontrati difetti visivi residui. Se tuttavia, questo dovesse accadere, di norma è possibile correggere il difetto con un secondo trattamento.

CONTATTACI

Siamo sempre qui per te

Non esitare a contattarci, in caso di domande generiche o per ricevere più informazioni sui trattamenti laser agli occhi.

Email

Get in touch icon

Preferisci scrivere anziché parlare al telefono? Inviaci un’e-mail con le tue domande. Di solito rispondiamo il giorno stesso.

Chiamaci

Get in touch icon

Se preferisci parlare subito con noi, chiamaci nei giorni feriali dalle 9.00 alle 17.30. Siamo qui per te.

Emergenza

Get in touch icon

In caso di emergenza al di fuori del nostro orario di apertura, ti preghiamo di chiamare il numero di emergenza indicato nel tuo piano di goccia a goccia.

Prenota un appuntamento gratuito