TORNA AD AVERE UN’ACUITÀ VISIVA DEL 100% IN SOLI 15 MINUTI

Cos'è la Femto-LASIK?

La Femto-LASIK è un metodo di chirurgia refrattiva per la correzione dei difetti visivi. Si tratta di un ulteriore sviluppo della LASIK e, attualmente, è uno dei trattamenti laser per gli occhi più comuni e popolari. La Femto-LASIK permette di trattare con successo la miopia, l’ipermetropia e l’astigmatismo.

Il trattamento vero e proprio con il laser richiede solo pochi secondi per ciascun occhio e la maggior parte dei clienti che ha scelto questo trattamento registra di aver recuperato del tutto l’acuità visiva già dal giorno seguente.

BENESSERE IN SEMPLICITÀ

Trattamento Femto-LASIK in quattro passaggi

Da betterview il trattamento laser avviene in soli quattro semplici passaggi:

Four simple steps image
1

Visita preliminare

Open Icon

Durante la visita preliminare della durata di 30 minuti, stabiliremo se il trattamento laser con Femto-LASIK è adatto a te. Tra le altre cose, controlliamo la salute del cristallino, le condizioni e lo spessore della cornea, nonché i tuoi ausili visivi. L’esame preliminare è gratuito e non vincolante.

2

Visita principale

Open Icon

Anche la visita principale è gratuita e non vincolante. Eseguiamo tutte le analisi necessarie per assicurarti il miglior trattamento possibile. Durante la visita principale determineremo anche se la Femto-LASIK è il metodo più adatto a te o se potrebbe risultare più opportuno un metodo di trattamento alternativo. La visita principale ha una durata di circa 45 minuti.

3

Trattamento

Open Icon

Prima di tutto, procederemo con un’anestesia locale in collirio. In seguito, effettueremo il trattamento vero e proprio con il laser a femtosecondi: tramite questa tecnologia ultramoderna si crea una sottile lamella sull’epitelio della cornea, ossia sul suo strato più esterno, che viene poi piegata lateralmente. Il laser a eccimeri modella quindi la cornea esposta in modo da correggere il difetto refrattivo. Il trattamento dura meno di 15 minuti.

4

Controllo di follow-up

Open Icon

Il primo controllo di follow-up avrà luogo il giorno successivo al trattamento. Eseguiamo una visita oculare dettagliata e controlliamo sia il processo di cicatrizzazione, sia il risultato del trattamento LASIK. La maggior parte delle persone può tornare a lavorare e guidare il giorno stesso del controllo.

Can I have my eyes lasered image - left
Can I have my eyes lasered image - right

REQUISITI

Il trattamento Femto-LASIK è adatto a me?

Circa il 98% delle persone di età compresa tra i 18 e i 45 anni risulta idonea al trattamento di correzione dei difetti refrattivi tramite Femto-LASIK.

Per potersi sottoporre a un trattamento Trans PRK, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  • Miopia, astigmatismo e ipermetropia
  • Miopia fino a massimo -10 diottrie
  • Ipermetropia fino a +4 diottrie
  • Astigmatismo fino a massimo 6 diottrie

I vantaggi del trattamento con Femto-LASIK

Need to know icon

Il 100% dell’acuità visiva nel minor tempo possibile

Il trattamento con la Femto-LASIK permette di correggere i difetti refrattivi in brevissimo tempo: la maggior parte dei clienti che ha scelto questo trattamento riporta di aver recuperato il 100% dell’acuità visiva già dal giorno seguente.

Need to know icon

Trattamento di soli 15 minuti

Il laser agisce sull’occhio solo per pochi secondi e il trattamento vero e proprio dura meno di 15 minuti: breve e indolore.

Need to know icon

Del tutto indolore

Prima della procedura, viene eseguita un’anestesia locale in collirio. Non sentirai alcun dolore né durante il trattamento, né durante la cicatrizzazione.

Need to know icon

Sicuro e preciso

Il trattamento Femto-LASIK non entra in contatto con gli occhi e consente quindi la massima sicurezza e precisione. Il dispositivo si spegne immediatamente e automaticamente al minimo movimento oculare.

Need to know icon

Torna alle tue attività già dal giorno seguente

La Femto-LASIK consente un recupero particolarmente rapido. La maggior parte dei clienti può tornare a lavorare e a guidare già dal giorno seguente al trattamento.

Need to know icon

Alta probabilità di successo

Circa il 95% delle persone che si sottopone a un trattamento laser agli occhi raggiunge il 100% dell’acuità visiva. Se non si raggiunge questo risultato, di solito il trattamento laser può essere eseguito nuovamente.

Free appointment image

Con la visita preliminare in sede di 30 minuti, gratuita e non vincolante, scopriremo se il tuo caso è adatto al trattamento laser e quale metodo è il più giusto per te.

Inizia il trattamento
FAQ

Domande frequenti sulla Femto-LASIK

Qui troverai le risposte alle domande più frequenti su betterview. Se non dovessi trovare qui la risposta che cerchi, non esitare a contattarci.

Qual è la differenza tra Femto-LASIK e LASIK?

La Femto-LASIK è l’evoluzione tecnologica del trattamento LASIK. Mentre tramite LASIK il flap nella cornea viene creato manualmente, tramite Femto-LASIK si ricorre al laser a femtosecondi ad alta precisione. Nella Femto-LASIK, la cornea viene trattata esclusivamente con il laser, quindi, è una tecnologia che non prevede il contatto diretto con gli occhi.

Quali effetti collaterali possono verificarsi dopo il trattamento?

Il trattamento con la Femto-LASIK è breve e indolore. Tuttavia, dopo il trattamento possono verificarsi effetti collaterali temporanei: ad esempio, un leggero offuscamento della vista è del tutto normale, mentre un’eventuale sensazione di secchezza viene trattata con un collirio che ti verrà prescritto da noi.

Quali sono le motivazioni per non scegliere la Femto-LASIK?

Il trattamento laser agli occhi con Femto-LASIK è estremamente sicuro e presenta poche complicazioni, ma non è adatto a tutti. Ad esempio, se la tua cornea è troppo sottile o se soffri secchezza oculare, questo metodo potrebbe non essere adatto a te. I metodi alternativi possono includere il trattamento laser con trans-PRK o l’impianto di lenti.

Quanto durano i risultati della Femto-LASIK?

I risultati di un trattamento Femto-LASIK sono permanenti e quindi durano tutta la vita. Tuttavia, il trattamento non protegge dalla cosiddetta presbiopia, in cui l’elasticità del cristallino diminuisce a partire dai 45 anni. La presbiopia può essere corretta con un ausilio visivo o, in alternativa, in modo permanente tramite sostituzione del cristallino.

Quanto tempo ci vuole affinché la cicatrizzazione in seguito al trattamento Femto-LASIK sia completa?

La maggior parte dei clienti può tornare a lavorare e guidare già dal giorno seguente al trattamento. Con la Femto-LASIK non viene rimosso lo strato superiore della cornea, ma viene creata una sottile lamella che viene poi piegata lateralmente. Questo cosiddetto flap guarisce da solo dopo il trattamento. Il processo di cicatrizzazione è rapido e, nella maggior parte dei casi, i clienti registrano di aver ottenuto nuovamente il 100% dell’acuità visiva fin dal giorno seguente al trattamento.

Il metodo Femto-LASIK è davvero indolore?

Il trattamento laser agli occhi con Femto-LASIK non provoca alcun dolore. Prima del trattamento, eseguiamo l’anestesia locale in collirio. Tramite il laser viene creata una sottile lamella nello strato superiore della cornea, che viene poi piegata lateralmente. Lo strato corneale esposto viene poi corretto con il laser. Il lembo si richiude da solo, per questo gli occhi guariscono in modo rapido e indolore.

Quanto costa un trattamento Femto-LASIK?

I costi di un trattamento Femto-LASIK variano a seconda del fornitore. Presso betterview, il trattamento ha un prezzo di circa CHF 1’840.-/occhio. A differenza della maggior parte degli altri fornitori, in questo prezzo è tutto incluso, quindi non ci sono costi imprevisti. È inoltre possibile pagare comodamente a rate.

CONTATTACI

Siamo sempre qui per te!

Non esitare a contattarci, in caso di domande generiche o per ricevere più informazioni sui trattamenti laser agli occhi.

E-Mail

Get in touch icon

Preferisci scrivere anziché parlare al telefono? Inviaci un’e-mail con le tue domande. Di solito rispondiamo il giorno stesso.

WhatsApp

Get in touch icon

Vorresti una risposta ancora più rapida? Inviaci un messaggio tramite WhatsApp e ti risponderemo al più presto.

Chiamaci

Get in touch icon

Se preferisci parlare subito con noi, chiamaci nei giorni feriali dalle 9.00 alle 17.30. Siamo qui per te.

Emergenza

Get in touch icon

In caso di emergenza al di fuori del nostro orario di apertura, ti preghiamo di chiamare il numero di emergenza indicato nel tuo piano di goccia a goccia.

Prenota un appuntamento gratuito