Torna a vedere al 100% in soli 15 minuti con le lenti a contatto con impianto.

Che cos'è l'impianto di lenti?

Nell'impianto di lenti, una lente artificiale (ICL, Implantable Collamer Lens) viene impiantata davanti al cristallino del paziente, per correggere in modo permanente errori di rifrazione come la miopia o l'astigmatismo. Questo trattamento è un'ottima alternativa alla chirurgia laser, ad esempio se la cornea è troppo sottile o l'errore di rifrazione è troppo grave.

L'intervento è reversibile, ma di norma il cristallino artificiale rimane nell'occhio per tutta la vita. Gli ausili visivi come occhiali o lenti a contatto appartengono al passato, per una nuova sensazione di libertà e massima qualità di vita.

Abbastanza semplice

L'impianto di lenti in quattro semplici passi

L'impianto di lenti presso betterview si svolge in quattro semplici fasi:

Augenlasern mit betterview
1

Esame preliminare

In un esame preliminare gratuito e non vincolante, verifichiamo se sei idoneo all'impianto di lenti. Tra le altre cose, esaminiamo il tuo cristallino, le condizioni della tua cornea e i tuoi attuali ausili visivi. L'esame preliminare dura circa 30 minuti.

2

Esame principale

I nostri oculisti misureranno i tuoi occhi ed effettueranno tutti gli altri esami necessari. La visita principale dura circa 45 minuti ed è gratuita e senza impegno.

3

Trattamento

Gli occhi vengono prima anestetizzati con un collirio. Poi, con il laser, viene praticata una piccola incisione nella cornea, che permette di impiantare il cristallino artificiale dietro l'iride. Il trattamento vero e proprio dura solo 5 minuti per occhio ed è completamente indolore

4

Controllo post-operatorio

La prima visita di controllo si svolge il giorno successivo, durante la quale controlliamo, tra le altre cose, la tua nuova acuità visiva e la pressione oculare. Ulteriori controlli avranno luogo una settimana e due mesi dopo il trattamento.

  • Can I have my eyes lasered?
  • Can I have my eyes lasered?

Cosa serve

Sono idoneo all'impianto di un cristallino?

L'impianto di un cristallino artificiale è particolarmente indicato per le persone di età compresa tra i 18 e i 61 anni con ametropie elevate o cornee molto sottili:

È necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  • Miopia fino a -12 diottrie
  • Curvatura corneale fino a +6 diottrie
  • Essere maggiorenni
  • Occhi sostanzialmente sani
  • Buone condizioni di salute
book-your-free-appointment

Prenota ora un appuntamento per una consulenza gratuita

Con una prima consulenza in sede di 30 minuti, gratuita e non impegnativa, scopriremo se i tuoi occhi possono essere sosttoposti al trattamento laser e con quale metodo.

I vantaggi dell'impianto di lenti

badge-with-tick-icon

Per l'ametropia grave

Le lenti artificiali sono una buona alternativa se hai gravi difetti di rifrazione e la chirurgia laser non è un'opzione per te.

badge-with-tick-icon

Per cornee sottili

L'impianto di lenti è possibile anche se il trattamento laser degli occhi non è un'opzione perché la cornea è troppo sottile.

badge-with-tick-icon

Adatto agli occhi secchi

Il trattamento laser degli occhi non è sempre consigliato in caso di secchezza oculare. Tuttavia, l'impianto di lenti è possibile anche in caso di secchezza oculare.

badge-with-tick-icon

Reversibile

L'impianto di lenti con ICL è reversibile: il cristallino artificiale viene inserito davanti al cristallino dell'organismo e può essere rimosso o sostituito se necessario.

badge-with-tick-icon

Filtro UV

Il materiale delle lenti artificiali è dotato di un filtro UV che protegge l'occhio dai raggi solari nocivi.

badge-with-tick-icon

Realizzate individualmente

La lente è realizzata su misura per adattarsi perfettamente a ogni occhio. La lente non viene percepita come un corpo estraneo.

Tutti i vantaggi
 primary-right-chevron

FAQ

Domande frequenti

Qui potete trovare le domande e le risposte più importanti su betterview. Se la vostra domanda non trova risposta qui, non esitate a contattarci.

Impianto di lenti o trattamento laser?

La scelta tra l'impianto di lenti e il trattamento laser deve essere valutata individualmente. Entrambe le procedure sono collaudate e sicure. L'impianto di lenti è reversibile e può essere preso in considerazione, ad esempio, se la tua cornea è troppo sottile per il trattamento laser o se soffri di secchezza oculare.

Quanto dura una lente impiantata?

Le lenti ICL di solito rimangono nell'occhio per tutta la vita. Dal momento che il cristallino dell'organismo rimane intatto, la procedura è reversibile. La lente impiantata può quindi essere rimossa in qualsiasi momento o, ad esempio, sostituita con una nuova lente in caso di cambiamento dell'acuità visiva.

Quanto tempo passerà prima che la vista sia completamente normale?

Dopo che le lenti artificiali sono state impiantate nei tuoi occhi, di solito ci vogliono da 1 a 2 settimane prima che si ottenga una visione ottimale. In alcuni casi può essere necessario più tempo. L'intero processo di guarigione dura circa 4-8 settimane.

Quali sono i rischi associati all'impianto di lenti?

L'impianto di lenti è un metodo di trattamento sicuro e comprovato per la correzione di gravi errori di rifrazione. In rari casi, dopo l'impianto di lenti possono verificarsi malattie oculari come le infezioni. in ogni caso, è possibile curarle.

Le lenti impiantate possono essere rimosse in seguito?

L'impianto di lenti ICL è reversibile. Dal momento che il cristallino dell'occhio rimane completamente intatto durante questa procedura, le lenti artificiali possono essere rimosse dagli occhi in qualsiasi momento, ad esempio se la vista dovesse alterarsi nel tempo e si volesse sostituire le lenti con altre nuove.

Quanto costa l'impianto di lenti?

Presso betterview l'impianto di lenti costa 4.980 CHF per occhio. A differenza di altri fornitori, presso betterview tutto è incluso nel prezzo: dalla visita preliminare, all'esame e al trattamento principale, fino ai controlli di follow-up. Se lo desideri, puoi anche pagare a rate.

Contattaci

Sempre a tua disposizione!

Hai domande generiche o semplicemente vuoi saperene di più sul trattamento.

E-Mail
Non avete voglia di parlare? Inviateci un'e-mail con le vostre domande. Di solito rispondiamo il giorno stesso.
WhatsApp
Volete una risposta rapida: inviateci un messaggio WhatsApp e vi risponderemo al più presto.
Chiamaci
Volete parlare con noi subito. Allora chiamateci nei giorni feriali dalle 9.00 alle 17.30: siamo a vostra disposizione.
Appuntamento gratis
Diese Website verwendet Cookies. Weitere Informationen: Cookie Richtlinien