TORNA AD AVERE UN’ACUITÀ VISIVA DEL 100% CON IL METODO PRK NO TOUCH

Che cos’è la Trans PRK?

La Trans PRK è una delle tecnologie di chirurgia refrattiva più avanzate. Questo metodo è un’evoluzione della PRK tradizionale e rappresenta una valida alternativa per le persone con cornee sottili non idonee al trattamento con Femto-LASIK. La Trans PRK è particolarmente indicata per il trattamento della miopia e dell’astigmatismo. È possibile correggere l’ipermetropia anche nel caso di bassi valori diottrici.

BENESSERE IN SEMPLICITÀ

Trans PRK: vederci chiaro in soli quattro passaggi

Da betterview il trattamento laser avviene in soli quattro semplici passaggi:

Four simple steps image
1

Visita preliminare

Open Icon

In questo primo incontro di 30 minuti avverrà la visita preliminare gratuita e non vincolante e stabiliremo insieme quale trattamento è il più adatto a te. Esamineremo la cornea, il cristallino e i tuoi ausili visivi.

2

Visita principale

Open Icon

La visita principale ha una durata di 45 minuti ed è anch’essa gratuita e non vincolante.

3

Trattamento

Open Icon

Prima di iniziare il trattamento laser vero e proprio, eseguiremo l’anestesia locale in collirio. Tramite la tecnologia della Trans PRK, il metodo di chirurgia refrattiva con laser ad oggi più sofisticato, l’epitelio della cornea, ossia il suo strato più esterno, viene rimosso e rimodellato. In questo modo il laser corregge l’ametropia. Per il trattamento vero e proprio sono necessari meno di 15 minuti per entrambi gli occhi. Torna a vederci chiaro in soli 15 minuti: nei nostri shop troverai il benessere che cerchi.

4

Controllo di follow-up

Open Icon

L’epitelio della cornea si cicatrizza entro tre giorni. In questo caso, il controllo di follow-up avviene cinque giorni dopo il trattamento.

Come vedono le persone con miopia o ipermetropia?

Provalo tu stesso: Clicca su + o - per vedere come le persone con miopia o ipermetropia percepiscono il loro ambiente.

Provalo ora
Si prega di notare che si tratta di una rappresentazione approssimativa. La percezione della propria ipovisione può essere molto soggettiva. A causa della percezione individuale, è possibile che il valore delle diottrie possa essere percepito da voi come meno grave o più grave rispetto a quanto qui rappresentato.

Augenlasern mit Trans-PRK

Trans-PRK erklärt

Hier findest du Videoinhalte zu den Voraussetzungen, dem Ablauf und den Vorteilen einer Trans-PRK-Behandlung.

test1

Ablauf Trans-PRK

Wie eine Trans-PRK-Behandlung abläuft, erfährst du im Video.

Augenlasern mit Trans-PRK

Bea spricht über die Behandlungsmethode Trans-PRK.

Can I have my eyes lasered image - left

REQUISITI

Il trattamento laser con Trans PRK è adatto a me?

La Trans PRK è un’ottima alternativa alla Femto-LASIK, specialmente per chi ha la cornea sottile.

Per potersi sottoporre a un trattamento Trans PRK, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  • Miopia, astigmatismo o leggera ipermetropia
  • Miopia fino a massimo -8 diottrie
  • Astigmatismo fino a massimo 6 diottrie
  • Ipermetropia fino a +3 diottrie
  • Aver raggiunto la maggiore età
  • Nessuna patologia oculare

I vantaggi della Trans PRK

Need to know icon

Vista perfetta

Nella maggior parte dei casi, l’intervento è risolutivo al 100%. Se ciò non dovesse verificarsi, generalmente è possibile sottoporsi a un secondo trattamento laser.

Need to know icon

PRN No Touch

La Trans PRK viene eseguita interamente senza contatto e ciò consente di raggiungere il massimo grado di precisione e sicurezza.

Need to know icon

Ottima alternativa alla Femto-LASIK

La Femto-LASIK è il trattamento laser più utilizzato al mondo. Tuttavia, tale tecnica non è adatta a pazienti con cornea sottile e un elevato grado di ametropia: è qui che entra in gioco la Trans PRK.

Need to know icon

Trattamento di breve durata

La correzione dei difetti visivi tramite laser richiede solo pochi secondi per ciascun occhio. Il trattamento ha una durata complessiva di circa 15 minuti.

Need to know icon

Massima sicurezza

La Trans PRK è una delle tecnologie laser più avanzate al momento. Inoltre, l’Eye Tracker disattiva automaticamente il laser al minimo movimento oculare.

Need to know icon

Adatta anche in caso di secchezza oculare

La Trans PRK è un trattamento laser estremamente sicuro e dagli effetti collaterali ridotti. Inoltre, tale tecnologia risulta non invasiva anche per chi ha secchezza oculare.

Free appointment image

Con la visita preliminare in sede di 30 minuti, gratuita e non vincolante, scopriremo se il tuo caso è adatto al trattamento laser e quale metodo è il più giusto per te.

Inizia il trattamento
FAQ

Domande frequenti sulla Trans PRK

Qui troverai le risposte alle domande più frequenti su betterview. Se non dovessi trovare qui la risposta che cerchi, non esitare a contattarci.

Trans PRK e Femto-LASIK: quale scegliere?

La Femto-LASIK è il trattamento laser per gli occhi attualmente più diffuso. È completamente indolore, i tempi di recupero sono estremamente brevi ed è possibile recuperare il 100% dell’acuità visiva già dal giorno seguente. Con la Trans PRK, la convalescenza richiede un po’ più di tempo: questa tecnica viene impiegata in particolare come alternativa alla Femto-LASIK, ad esempio in presenza di cornea sottile e nei casi di ametropia elevata.

Quanto tempo è necessario per ottenere l’acuità visiva del 100% a seguito del trattamento con Trans PRK?

Dopo un trattamento di chirurgia refrattiva con laser Trans PRK, è necessario considerare dalle 4 alle 6 settimane prima che gli occhi siano completamente guariti e che si sia in grado di vedere bene. In ogni caso, circa 5 giorni dopo il trattamento, la maggior parte dei clienti può sia tornare al lavoro che rimettersi alla guida.

Quanto durano i risultati della Trans PRK?

I risultati di un trattamento correttivo laser con Trans PRK durano per tutta la vita. Tuttavia, va detto che il trattamento non protegge dalla formazione di ulteriori ametropie. In particolare, la presbiopia, che emerge intorno ai 45 anni, può rendere nuovamente necessario il ricorso ad ausili visivi o, in alternativa, può essere corretta definitivamente con la sostituzione del cristallino.

Quali effetti collaterali possono verificarsi?

La Trans PRK è un trattamento laser estremamente sicuro e dagli effetti collaterali assai ridotti, come ad esempio: sensibilità alla luce, lacrimazione, arrossamento e sensazione di sabbia nell’occhio. Nel corso dei primi giorni dopo l’intervento, la vista può subire dei cambiamenti e risultare offuscata. Inoltre, potrebbe emergere un leggero dolore in corrispondenza dell’occhio sottoposto a trattamento, che tuttavia può essere alleviato con del collirio specifico.

Quanto costa un trattamento Trans PRK?

Il costo di un trattamento correttivo con laser Trans PRK varia a seconda della struttura a cui ci si rivolge. Un trattamento presso betterview costa CHF 1'490.-/occhio. Questo prezzo è fisso e include tutti i costi, compresa una garanzia di 3 anni. In particolare, la visita preliminare e la visita principale offerte da betterview sono gratuiti e non vincolanti: il cliente paga soltanto se decide di sottoporsi al trattamento.

Qual è la differenza tra Trans PRK e PRK?

La tecnica Trans PRK è un’evoluzione della PRK. La differenza più evidente è data dal fatto che la Trans PRK non prevede alcun contatto con l’occhio poiché il trattamento sulla cornea viene eseguito esclusivamente con il laser. Non a caso, la denominazione alternativa di questa tecnica è PRK No Touch. Al contrario, con la PRK tradizionale lo strato più esterno della cornea non viene rimosso automaticamente con il laser, ma in modo manuale.

CONTATTACI

Siamo sempre qui per te

Non esitare a contattarci, in caso di domande generiche o per ricevere più informazioni sui trattamenti laser agli occhi.

E-Mail

Get in touch icon

Preferisci scrivere anziché parlare al telefono? Inviaci un’e-mail con le tue domande. Di solito rispondiamo il giorno stesso.

WhatsApp

Get in touch icon

Vorresti una risposta ancora più rapida? Inviaci un messaggio tramite WhatsApp e ti risponderemo al più presto.

Chiamaci

Get in touch icon

Se preferisci parlare subito con noi, chiamaci nei giorni feriali dalle 9.00 alle 17.30. Siamo qui per te.

Emergenza

Get in touch icon

In caso di emergenza al di fuori del nostro orario di apertura, ti preghiamo di chiamare il numero di emergenza indicato nel tuo piano di goccia a goccia.

Prenota un appuntamento gratuito