Visione nitida per un futuro migliore
Il vostro trattamento oculistico cambia la vita: Vi mostriamo come ogni trattamento betterview dia un futuro migliore ai bambini del Madagascar.
290 m.
Persone con disabilità visiva
43 m.
Queste persone soffrono di cecità
90 %
Queste persone vivono in povertà
3 da 4
Queste persone sono curabili
betterview regala la vista
Siamo certi: la salute degli occhi non deve essere un privilegio!
betterview si è data come missione quella di permettere a tutte le persone in Svizzera di vedere chiaramente grazie alle tecnologie più avanzate. Nel farlo, riteniamo che sia nostro dovere non trascurare la salute degli occhi a livello globale.
Soprattutto nei Paesi a basso e medio reddito, la salute degli occhi è gravemente trascurata. A causa di ostacoli quali la mancanza di risorse finanziarie e di infrastrutture, milioni di persone non hanno accesso alle cure oculistiche. Quando sviluppano una patologia oculare, come la cataratta, non hanno altra scelta che convivere con una malattia non curata.
Questo può a sua volta portare alla cecità completa. La salute degli occhi in Madagascar è in una situazione così precaria. Vogliamo contribuire a migliorare la situazione fornendo ai bambini affetti da malattie oculari un trattamento e quindi un futuro promettente. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo avviato una collaborazione con la CBM Christoffel Blindenmission Schweiz.
betterview incontra CBM
Insieme per una vista migliore per i bambini del Madagascar
La CBM Svizzera si impegna a sostenere le persone con disabilità nelle aree colpite dalla povertà. In qualità di organizzazione di aiuto allo sviluppo e umanitario, fa in modo che le disabilità possano essere prevenute e che le persone con disabilità possano ricevere cure mediche e supporto inclusivo. La CBM Svizzera è orgogliosa di avere il marchio di qualità Zewo e, in quanto organizzazione partner della Catena della Solidarietà, si impegna a migliorare le condizioni di vita delle persone svantaggiate.
Nell'ambito della nostra cooperazione, lavoreremo insieme per ridurre la diffusione delle malattie oculari e migliorare l'accesso alle visite oculistiche e alle cure per i bambini bisognosi del Madagascar. Il maggior valore aggiunto è fornito dai nostri clienti: Per ogni trattamento presso betterview, una certa somma viene trasferita al progetto CBM "Mahita". Con il vostro trattamento presso betterview, non solo avete l'opportunità di ottenere una visione nitida, ma contribuite anche direttamente al trattamento di un bambino da parte della CBM, dando loro la possibilità di vivere con occhi sani.
Volete saperne di più sulla Missione Christoffel per i Ciechi (CBM)?
Occhi sani per i bambini del Madagascar
Come stiamo dando ai bambini del Madagascar una vista migliore e un futuro più luminoso.
La salute degli occhi in Madagascar è molto precaria a causa delle limitate risorse sanitarie e delle scarse infrastrutture in molte aree rurali. I bambini in particolare sono colpiti da problemi agli occhi e spesso non hanno accesso a esami e trattamenti adeguati. Anche una piccola ferita nell'infanzia può quindi portare alla cecità. Come in molti altri Paesi in via di sviluppo, anche in Madagascar la cataratta è molto diffusa.
Se i bambini si ammalano di cataratta, è necessario eseguire un'operazione il prima possibile, altrimenti rischiano di perdere la vista. I dati parlano chiaro: il 40% dei bambini malgasci affetti da gravi disturbi visivi avrebbe potuto essere curato con un'adeguata assistenza sanitaria.
betterview sta collaborando con CBM per trovare una soluzione e migliorare la salute degli occhi dei bambini colpiti attraverso il progetto già esistente "Mahita".
Il progetto prevede la formazione di oftalmologi, ottici e infermieri e l'ampliamento dei servizi sanitari. L'attenzione si concentra sulla formazione delle competenze specificamente necessarie per gli interventi sugli occhi dei bambini.
Da quest'anno, grazie alle donazioni legate al progetto, le cliniche locali sono state rifornite anche di strumenti, materiali di consumo e ausili ottici come gli occhiali. La CBM fornisce cure anche a famiglie molto povere e a persone con disabilità.
Gracy può vedere di nuovo
Gracy è stato molto fortunato. Il bambino di 6 anni del Madagascar ha potuto salvare la sua vista grazie all'impegno della CBM Svizzera. Qui potete guardare o leggere la sua commovente storia del 2018.
con betterview non solo migliorate la vostra vista, ma date automaticamente un grande contributo alla salute degli occhi dei bambini del Madagascar.