TRATTAMENTI LASER OCULARI IN SVIZZERA

Torna a vederci chiaro

Tecnologie laser della massima precisione grazie a 20 anni di esperienza e oltre 7’000 trattamenti effettuati con successo. Da 90.-CHF/mese a interessi zero.

Hero image

Una vita migliore con betterview

Torna al 100% della tua capacità visiva in soli 15 minuti

Need to know icon

Niente più occhiali da lettura - in ogni situazione

Need to know icon

Addio allo stress! non dovrai mai più cercare gli occhiali

Need to know icon

Niente più spese eccessive potrai fare a meno di lenti a contatto e occhiali

Need to know icon

Nessun occhiale appannato

Need to know icon

Tutti gli sport - pratica le tue attività preferite quando, dove e come vuoi

Quattro semplici passaggi

Da betterview i trattamenti laser e del cristallino si svolgono in soli quattro semplici passaggi:

Four simple steps image
1

Visita preliminare

Open Icon

In una prima visita gratuita e non vincolante di 30 minuti verifichiamo quale sia il trattamento più idoneo per i tuoi occhi.

2

Visita principale

Open Icon

I nostri medici oftalmologi eseguiranno nell’arco di 45-60 minuti tutte le analisi necessarie e individueranno i metodi di trattamento possibili. Anche la visita principale è gratuita e non vincolante.

3

Trattamento

Open Icon

Riconquista la piena capacità visiva in soli 15 minuti per occhio: il trattamento in sé si svolge in una manciata di minuti. Nei nostri moderni shop troverai un’atmosfera confortevole.

4

Controlli a posteriori

Open Icon

In funzione del metodo di trattamento selezionato, il controllo di follow-up si svolge già il giorno dopo l’intervento o dopo una settimana.

Free appointment image

In una prima consulenza gratuita non vincolante di 30 minuti da svolgersi in loco scopriamo insieme a te se puoi sottoporti a un trattamento oculare e quale metodo è più adatto per il tuo caso.

Inizia il trattamento
Vedere meglio, vivere meglio

Come possiamo migliorare la qualità della vita

Scoprite come è migliorata la vita dei nostri clienti dopo il trattamento betterview. Nelle testimonianze, ci raccontano in prima persona come hanno vissuto una nuova vita grazie a una visione migliore e a una qualità di vita più elevata.

Informazioni utili sui laser oculari

I laser oculari vengono impiegati da oltre 20 anni e sono estremamente sicuri. Qui di seguito abbiamo raccolto qualche informazione in più.

Sicurezza elevata

Need to know icon

Da un punto di vista statistico, la correzione dei difetti visivi tramite laser è considerata sicura quanto indossare le lenti a contatto.

Massima soddisfazione

Need to know icon

Il 99% dei clienti consiglia di sottoporsi a un trattamento laser agli occhi.

Trattamento rapido

Need to know icon

Il trattamento laser dura soltanto 5 minuti a occhio.

Risultato immediato

Need to know icon

Circa il 90% dei nostri clienti registra di essere tornato al 100% dell’acuità visiva già il dal giorno seguente al trattamento.

In ottime mani

Da betterview i nostri clienti sono sempre al centro dell’attenzione. Beneficia dell’esperienza del nostro team medico composto da oculisti e optometristi.

Need to know icon

Più di 7’000

I nostri medici di esperienza comprovata hanno già svolto migliaia di trattamenti.

Need to know icon

Da più di 20 anni

I medici di betterview vantano oltre due decenni di esperienza in correzione dei difetti visivi tramite laser.

Need to know icon

Più di 50 pubblicazioni

I medici di betterview hanno già pubblicato oltre 50 saggi scientifici sul tema della correzione dei difetti visivi e dispongono della massima esperienza.

Can I have my eyes lasered image - left

Posso sottopormi a un trattamento laser?

Di norma, il 98% dei clienti che considera il trattamento laser ha tra i 18 e i 45 anni.

Per potersi sottoporre a un trattamento laser, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  • Miopia, presbiopia o astigmatismo
  • Avere la maggiore età
  • Miopia fino a massimo -10 diottrie
  • Presbiopia fino a +4 diottrie
  • Nessuna patologia oculare
  • Buono stato di salute
Can I have my eyes lasered image - left

CORREZIONE DELLA PRESBIOPIA

Possibili alternative al laser

Nel trattamento di sostituzione del cristallino con IOL, il cristallino naturale viene sostituito con una lente artificiale. Questa tecnica consente ai soggetti con oltre 45 anni di età di riconquistare una visione nitida a tutte le distanze e, al contempo, previene la cataratta.

Per sottoporsi al trattamento devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Presbiopia in combinazione con gravi difetti refrattivi
  • Ipermetropia fino a +15 diottrie
  • Miopia fino a -15 diottrie
  • Astigmatismo fino a 5 diottrie
  • Occhi generalmente sani
  • Buono stato di salute

Usi occhiali, lenti a contatto o entrambi?

Calcola qui con il nostro calcolatore di risparmio facilmente quando il tuo trattamento laser o a lenti si ripaga ed è più conveniente di una vita con ausili visivi.

Quanti occhiali possiedi?

Quanto spendi circa ogni anno per gli occhiali (compresi gli obiettivi)?

CHF 350.–
  • CHF 150.–
  • CHF 975.–
Full width image

Buoni motivi per scegliere betterview

Need to know icon

Prezzo fisso e pagamento a rate allo 0%

Nessun costo nascosto. Con betterview è tutto incluso. Paga il tuo trattamento laser o del cristallino in tutta comodità a rate, senza interessi, in base alle tue esigenze e possibilità. Sono previsti costi solamente in caso di effettiva esecuzione del trattamento.

Need to know icon

Garanzia di qualità

Solitamente gli interventi laser e del cristallino rappresentano una soluzione correttiva permanente. Se qualcosa cambiasse nei tre anni successivi, eseguiremo una correzione a nostre spese.

Need to know icon

Metodi di trattamento sicuri

Riconquista la piena capacità visiva con metodi di trattamento sicuri e consolidati. Nel corso di due visite verifichiamo in anticipo quale metodo sia più adatto per i tuoi occhi.

Need to know icon

Siamo sempre a tua disposizione

Le nostre esperte e i nostri esperti di laser oculare altamente qualificati sono sempre a tua disposizione per rispondere alle tue domande, sia al telefono che per WhatsApp o e-mail. Nei nostri webinar puoi inoltre sottoporre direttamente le tue domande agli esperti.

FAQ

Domande frequenti

Qui troverai le risposte alle domande più frequenti su betterview. Se non dovessi trovare qui la risposta che cerchi, non esitare a contattarci.

È possibile perdere la vista in seguito a un trattamento laser agli occhi?

No, è da più di 25 anni che non vengono registrate complicanze gravi come la perdita della vista in seguito a un trattamento laser. Durante un trattamento laser possono tuttavia verificarsi altre problematiche, come infezioni o distacco della retina, perfettamente trattabili.

Il trattamento LASIK è doloroso?

Il trattamento LASIK è del tutto indolore e non sentirai alcun dolore anche in fase di convalescenza. Nelle prime ore post-trattamento è normale avvertire la sensazione di avere un corpo estraneo nell’occhio.

Quali trattamenti laser agli occhi offre betterview?

Da betterview impieghiamo esclusivamente le tecnologie laser più moderne. La Femto-Lasik è la tecnologia laser per gli occhi più utilizzata al mondo. Il trattamento con Femto-LASIK è del tutto indolore, dura solo 15 minuti e la maggior parte dei clienti conferma di avvertire un miglioramento significativo dell’acuità visiva già dal giorno seguente. Se il trattamento con Femto-LASIK non dovesse essere appropriato per te perché, ad esempio, la tua cornea è troppo sottile, in alternativa proponiamo la tecnologia Trans-PRK. In caso di disturbi visivi più gravi o di presbiopia, invece del trattamento laser, è possibile considerare l’impianto di lenti intraoculari ICL oppure la sostituzione del cristallino con IOL. Vieni a scoprire qual è il metodo di correzione visiva più adatto a te durante una visita preliminare gratuita e non vincolante.

Dove posso eseguire un trattamento laser agli occhi in Svizzera?

betterview ha sedi a Zurigo, Berna, Basilea, Aarau, Lucerna e San Gallo. Altre sedi verranno aperte prossimamente.

Qual è la percentuale di successo dei trattamenti laser agli occhi?

Altissima. Nel 95% dei casi non si riscontra più alcun difetto visivo. Tuttavia, se dovessi riscontrare peggioramenti, è possibile intervenire con un secondo trattamento, procedura considerata di routine.

Per quale fascia di età viene preso in considerazione un trattamento laser?

Circa il 98% dei clienti che si sottopone a un trattamento laser ha tra i 18 e i 45 anni. A determinate condizioni, anche per pazienti oltre i 45 anni esiste la possibilità di una correzione tramite laser. Generalmente però questa deve essere preceduta dalla sostituzione del cristallino, che fa parte della nostra offerta di trattamenti. Quale sia il trattamento migliore da prendere in considerazione per ogni situazione specifica, viene chiarito e dettagliatamente discusso nel corso della nostra visita gratuita e non vincolante.

Come si svolgono esattamente i trattamenti del cristallino?

Lo svolgimento del trattamento al cristallino segue la stessa struttura in quattro passaggi dei trattamenti laser agli occhi: una visita preliminare e una visita principale gratuite, seguite dal trattamento e dai controlli di follow-up. Il trattamento in sé dura solo pochi minuti per ciascun occhio. Al termine, resterai nello shop sino a quando ti sentirai di poter tornare a casa.

In cosa consiste la sostituzione del cristallino con IOL e quali sono i vantaggi offerti da questo trattamento?

Nel trattamento di sostituzione del cristallino, il cristallino naturale viene sostituito con una lente artificiale (IOL, lente intraoculare). Questo metodo di trattamento consente di correggere non solo difetti refrattivi acuti, ma anche la presbiopia. Dopo la sostituzione del cristallino con lente multifocale è possibile riacquistare una visione chiara a tutte le distanze e, al contempo, prevenire la cataratta.

Per quale motivo betterview offre trattamenti del cristallino oltre al laser oculare?

Per poter restituire a quante più persone possibili la loro capacità visita e offrire loro una migliore qualità di vita! Non tutti gli occhi sono idonei ai trattamenti laser: tra i possibili criteri di esclusione vi sono difetti refrattivi molto gravi, l’età o uno spessore insufficiente della cornea. Con i nostri trattamenti al cristallino offriamo quindi un’alternativa a questi soggetti.

CONTATTACI

Siamo sempre qui per te

Non esitare a contattarci, in caso di domande generiche o per ricevere più informazioni sui trattamenti laser agli occhi.

Email

Get in touch icon

Preferisci scrivere anziché parlare al telefono? Inviaci un’e-mail con le tue domande. Di solito rispondiamo il giorno stesso.

Chiamaci

Get in touch icon

Se preferisci parlare subito con noi, chiamaci nei giorni feriali dalle 9.00 alle 17.30. Siamo qui per te.

Emergenza

Get in touch icon

In caso di emergenza al di fuori del nostro orario di apertura, ti preghiamo di chiamare il numero di emergenza indicato nel tuo piano di goccia a goccia.

Prenota un appuntamento gratuito